logo_webfast
risorsa 15

Marchio in gestione commerciale  FastMarketweb Srl

P.I. 09063450960 

Via Adelaide Bono Cairoli 17

20127 Milano

Phone: 02.36.58.21.71

info@web-fast.it

 

Orari e giorni di apertura:

lunedi - Venerdi

10.00 -12-30; 14.30-17.30

Web Fast come cambia il processo negli acquisiti digitali

2022-07-28 13:34

Web Fast Communication

webfast, web-fast, fast web, web gratis, sito web gratis, ecommerce webfast, e commerce web fast, e-commerce gratis,

webfast web-fast fastweb siti web offerta sitiwebfast webfastpro Webfast comunicazione digitale Social Media marketing e Siti web

Acquisti online da smartphone con il Mobile-commerce le aziende cambiano e il mercato anche.

 

 

 

WebFast e il cambiamento Digitale

 

 

Acquisti online da smartphone con il Mobile-commerce

La maggior parte degli acquisti online viene effettuata con lo smartphone, che Per i consumatori è diventato lo strumento principale anche per quanto riguarda le attività di shopping online. Le aziende del retail che vogliono compiere passi in avanti verso la trasformazione digitale non possono ignorare questo trend, ottimizzando i propri canali di vendita in quest’ottica e implementando applicazioni apposite che facilitino il processo di acquisto e migliorino l’esperienza post-vendita.

 

Aprire un e-commerce: focus sulle digital skill

Iniziare a vendere online significa utilizzare un marketplace avviato, affidarsi a un fornitore esterno oppure aprire una piattaforma e-commerce di proprietà: in ogni caso, i vantaggi che derivano da questa scelta sono notevoli sia a breve che a lungo termine. La strada da percorrere può presentare alcune insidie per le imprese che non possono contare su una cultura digitale solida. La mancanza di digital skill e di capacità pratiche e operative, infatti, rischia di rallentare la trasformazione digitale. Affidarsi a figure esperte come l’innovation manager, per colmare questo divario rappresenta una scelta vincente.

webfast web-fast fastweb siti web offerta sitiwebfast webfastpro Webfast comunicazione digitale Social Media marketing e Siti web

Grazie all’e-commerce, le piccole imprese hanno l’opportunità di ampliare la clientela e raggiungere un numero maggiore di consumatori dentro e fuori dai confini nazionali. Inoltre, anche attività di quartiere e le botteghe artigianali possono trarre vantaggio dalle iniziative di commercio elettronico: ad esempio per far crescere la visibilità dell’impresa, per la pianificazione di strategie di vendita funzionali o programmare promozioni e offerte dedicate alla modalità digitale. Sfruttare un canale e-commerce significa anche non essere vincolati da orari di apertura e chiusura, come invece avviene per il negozio fisico, superando eventuali criticità legate a improvvise chiusure.

Privacy Policy